I Cerimonieri - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti

I Cerimonieri

Cerimoniale
IL GRUPPO CERIMONIERI
della Sezione di Treviso
Il Gruppo Cerimonieri della Sezione di Treviso nasce nel 2017, dopo l'Adunata Nazionale del Piave, su iniziativa del Presidente Raffaele Panno, quando, dopo tantissimi anni di onorato servizio, Gianni Maggiori, lasciava il posto a Gianfranco Sartor.
Questi, armato di grande volonta e capacità organizzativa, nel giro di qualche tempo riusciva a mettere insieme un bel numero di alpini disponibili a seguirlo nell'imparare, incontro su incontro, riuinione su riunione, l'"arte" di organizzare nel modo più idoneo possibile (non dimentichiamo che siamo una associazione di volontari), le varie cerimonie, manifestazioni, premiazioni, inaugurazione e via dicendo, che nel corso dell'anno sono organizzate dalla Sezione e dai Gruppi che possono ora avvalersi di questo importante servizio, svolto ovviamente come sempre in modo totalmente gratuito, semplicemente richiedendolo per tempo.
Va detto che tale servizio ha già avuto numerosissimi apprezzamenti da parte dei Gruppi e della dirigenza sezionale, ma non solo, per l'assidua presenza e per il servizio prestato sia nei modi che nelle forme.
Attualmente il gruppo dei Cerimonieri, che continua periodicamente a riunirsi per tenersi sempre aggiornato e per concordare uniformità di comportamenti, è composto da numerosi Soci guidati, come detto, da Gianfranco Sartor, al quale possono rivolgersi i Gruppi che organizzano manifestazioni.
I Cerimonieri presenti al Raduno Sezionale di Zero Branco dell'8 settembre 2019, con il Presidenti Nazionale Sebastiano Favero e Sezionale Marco Piovesan
Alcune immagini del folto gruppo dei Cerimonieri della Sezione di Treviso
Torna ai contenuti