Gli inizi - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti

Gli inizi

Commissione Sport
LA NASCITA DELLA COMMISSIONE SPORTIVA DELLA SEZIONE
Le prime informazioni che abbiamo sulle attività sportive alle quali hanno partecipato atleti Soci della Sezione di Treviso, risalgono al 1984, quando:
  • Il 25 Marzo 1984 la Sezione partecipa al 18° Campionato Nazionale A.N.A. di Slalom Gigante a Sappada. L’ordine di arrivo dei nostri atleti passa in secondo ordine rispetto all’importanza di dell’avvenimento
  • A Spresiano il 2 giugno si conclude il 4° torneo calcistico sezionale con la vittoria della squadra del Gruppo Coste-Crespignaga-Madonna Della Salute.
  • Il 24 giugno a Vittorio Veneto la Sezione ospita il 15° Campinato Nazionale A.N.A. di tiro a segno con carabina e il 1° con pistola standard. Buoni i piazzamenti dei nostri atleti.
  • Il 1° luglio si svolge l’8° Campionato Nazionale A.N.A . di corsa in montagna a staffetta a Pian di Tivano in provincia di Como. La nostra squadra arriva 5^.
Da allora atleti alpini appartenenti alla nostra Sezione hanno sempre partecipato, con alterne fortune, alle diverse manifestazioni sportive, anche organizzandone direttamente. Esempio ne è la gara di tiro annuale denominata "Tira e tasi" che si tiene al tiro a segno cittadino.
Dopo diversi anni durante i quali Maurizio Fabian è stato Coordinatore della Commissione Sport ottenendo in più occasioni lusinghieri risultati, attualmente ne è responsabile il Consigliere Sezionale Daniele Bonora.
Torna ai contenuti