Campocroce - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti

Campocroce

La Sezione > Gruppi
CAMPOCROCE DI MOGLIANO V.
Via Chiesa, 2 - 31021 Campocroce di Mogliano Veneto
Anno di fondazione: 1977
Il Gruppo Alpini di Campocroce è stato fondato nel 1977, per opera di alcuni alpini precedentemente iscritti al gruppo di Mogliano Veneto.
Nato con la volontà di dare una propria identità alla frazione del comune capoluogo, conta inizialmente una cinquantina di soci, che si adoperano fin da subito per sostenere e collaborare le varie attività proposte nella frazione di Campocroce.
Nel 1987, in occasione del 10° di fondazione, viene inaugurato il cippo commemorativo con pennone alzabandiera presso gli impianti sportivi di Campocroce.
Nel 1989 con l’ intenzione di avere una propria sede, viene acquistata dal comune di Bordano (UD) una casa prefabbricata bifamiliare del terremoto del Friuli del 1976.
Nel 1997, in occasione del 20° di fondazione,  viene inaugurata e diventa l’attuale sede del gruppo.
Nel 2018, in occasione del 42° di fondazione, viene inaugurato il monumento commemorativo agli Alpini, situato presso la scuola e la palestra comunale di Campocroce.
Nel corso degli anni si sono avvicendati i seguenti Capogruppo :
  • Zanocco Flavio
  • Callegaro Gabriele
  • Busato Franco
  • Callegaro Renzo ( in carica )
Attualmente si contano tra le fila una cinquantina di soci ordinari e una trentina di soci aggregati.   
Il gruppo, accomunato dallo spirito di corpo che ci contraddistingue, gode di ottima salute e di fraternità alpina, continuando attivamente a collaborare alle attività proposte dalla Sezione di Treviso e a favore della comunità di Campocroce.

Aggiornamento 2019

Torna ai contenuti